jueves, enero 17, 2008

Progetti e buone abitudini

"Do you fight with brave pirates?"


Ieri, dopo aver finalmente firmato il contratto preliminare al mio nuovo contratto di società e aver detto addio a una discreta quantità di soldi ("solo un piccolo acconto"...ci sarei andata in giro per il mondo per un paio di anni senza nemmeno dover lavorare, cazzarola...), c'è stato un momento di elettroencefalogramma piatto.

Fuori sole, vento e ondine. La gente navigando con i kite e io impassibile in casa a perdermi nell'assenza di pensieri. Però, sensazione di tranquillità.

Oggi, all'uscita da questo tunnel, il primo pensiero è stato che mi sento felice.

Il sole splende, gli uccellini cinguettano sulla terrazza (peccato che scagazzino pure sulla mia muta perchè gli ingordi mangiano il cibo di Thais - il cane di Marta - e non deve fargli un gran bene), le persone che mi circondano sono fantastiche e pare che tutti facciano a gara per trasmettermi good vibes, anche a volte in maniera (graditamente) inattesa (e qui, caro Sam, ti fischieranno le orecchie!:)).

Quindi, tanto per non perdere le buone abitudini, verso il tramonto ho indossato il bikini, ho infilato il mio fantastico poncho-accappatoio arancione e...sono andata a fare la prima nuotata del 2008 nell'Oceano -senza muta, claro- !:))

Considerando che il record precedente era fuori Europa (13 febbraio 2006 a Cabo Verde), mi sa che l'unica che resta è festeggiare Capodanno con un grande bagno di mezzanotte!:)

Comunque...questo per me è già aver ottenuto un piccolo grande privilegio. Poter dire, quando ne ho le p.lle piene, "adios mundo" e scomparire finchè mi pare a giocare con l'Oceano. Reset.

Perciò, affronto l'inizio di questo nuovo progetto non pensando a ciò che ancora mi manca, a ciò che mi potrà mancare, o agli ostacoli che incontrerò....l'immagine nella mia testa è il punto di arrivo, la visione complessiva e finale. Penso a ciò che ho, e solo il fatto di poterlo pensare come compiuto farà si che si compia: tutto il resto, strada facendo, lo troverò.

°Può un fermo convincimento che una cosa sia in un certo modo, fare che lo sia veramente? Rispose: tutti i Poeti lo credono, e in epoche di immaginazione questo fermo convincimento spostava le monatgne. Ma molti sono incapaci di un fermo convincimento, di qualsiasi cosa si tratti.° (Il matrimonio del cielo e dell'inferno - WILLIAM BLAKE)


1 comentario:

Anónimo dijo...

con el agua tan fria, la sensacion de vacio sera casi una utopia,je,je,je

una vez mas demostrando las cosas tan lindas que hay en esa cabecita locaaaaaaaa

eres una persona estupenda, tu vida estara llena siempre de alegria, porque seguro encontraras mucha gente como yo, a la que le encante verte sonreir y haga lo posible por ello.

te voglio bene