domingo, enero 27, 2008

DeLIriO!!

.Sfondo_del_Desktop.

...esco dal locale, fa caldo, mi sento oppressa, ma non è per il caldo...forse, la gente...

Sono i pensieri innescati, quelli senza controllo come una bomba a orologeria, che partono e non li prendi più...

...e allora esplodono di esplosioni a catena, c'è qualcosa che percepisci, come un filo, però in realtà è assenza di controllo, è consapevolezza che tutto cade nel controsenso, e quindi non c'è mai qualcosa a cui, saldamente, appigliarisi....

...la gente...a volte le braccia in cui mi piace buttarmi a capofitto. A volte le stesse braccia che mi stringono fino a togliermi l'aria.

Vivo di piccole consapevolezze quotidiane, di miracoli che percepisco, che mi prendono alla sprovvista lasciandomi con un sorriso...

Ma i disequilibri sono qualcosa che è piacevole subire
quando tendono a picchi di felicità. Quando ti abbandonano nella giostra delle domande senza risposte sono un'altra cosa. Non li definirei esattamente qualcosa di gradevole.

Così ho iniziato a correre. I primi 100 metri contro vento (Levante, tanto per cambiare).

Poi, mi sono fermata. Ma qualcosa è andato contro il buon senso, e ho ricominciato.

Fino a che il cuore mi scoppiasse in gola, fino a che le scarpe mi dicessero di smettere, fino a che non ho lasciato indietro tutti i pensieri.

Sensazione di caldo, via il giubbino, via la felpa. Via.

E meno male che gli ultimi 50 metri prima di casa erano in discesa, perchè sennò il cuore sarebbe scoppiato davvero e i pensieri mi avrebbero raggiunta di nuovo.

Ora sono qui, a consegnare l'ultimo sfogo a un fascio di luce polarizzata nello schermo del portatile.

Si sa, correre fa bene.


No hay comentarios: