lunes, enero 07, 2008

30 anni...(15+15)!

...yuhuuuuuuu!!:))))

...ebbene si, ho fatto cifra tonda.

...e per l'occasione, anzichè rimuginare e fare bilanci sugli anni passati (a parte che di bilanci non ne voglio più sapere!!) ho pensato bene di rimettere piede in Facoltà a ritirare -finalmente- la pergamena di laurea...il "pezzo di carta"!:)

Bello perchè è rimasto tutto uguale: la signora bionda in segreteria (che ogni volta che i "terminali" non funzionavano e ti toccava la "prenotazione a mano", c'era la sceneggiata gratis allo sportello: "guagliù, vuje avite piglià na strada! Dint a vita s'adda caccià 'o pepe!":))), l'auletta autogestita (a Economia!!), gli assistenti con la faccia da stronzi (che continuano a essere assistenti...), il bidello con la coppola...peccato che l'aula studio-acquario era un pò più vuota, forse perchè non si può più fumare alle macchinette durante la pausa cafè...

Insomma, ritiro pergamena e certificati vari: tutto con la data del mio compleanno!:) - La domanda dell'addetta: signurì, ma vi ricordate quanto tempo fa vi siete lureata?? Io...ehm..."credo" nel 2003....faccia -di lei- di profonda disapprovazione!!)


Poi (sempre lo stesso giorno): chiuso il conto corrente qui in Italia -affanculo per tutti i soldi che si so presi per aspettare Gennaio!- L'addetta: scusi, ma come mai chiude il conto? Risposta: scappo in Messico con i proventi delle mie attività illecite.

Non ho capito bene se l'espressione era sull'infastidito o sul perplesso...

Pomeriggio: tiramisù frutti di bosco e cioccolato...sarà che ero con la testa altrove, ma è venuto un pò na chiavica. Vale per la prossima volta.

Giro delle telefonate, fine serata con stappo dello spumante e candeline...presente (quasi) tutto il DREAM TEAM di studio all'Università...la task force del Diritto Commerciale...il brain storming del Marketing...lo sclero dei cazzettini disegnati qua e là da Oliviero e delle pagine fotocopiate mangiate da Pucino...a casa di Diego che faceva sempre troppo caldo....a casa di Genny che si ascoltavano i Marlene Kunz (e ti ringrazierò sempre per il libro di De Carlo che contribuì ad allontanare lo spettro di Milano!!:))....ricordare i vecchi tempi con loro è sempre un'esperienza ai confini della realtà (e a volte della decenza!:)))...tempi in cui un 30 e lode ti cambiava l'umore per il trimestre, il caffè andava via a litri, i Simpson segnavano l'ultima mezz'ora prima di riprendere a studiare, non si rinunciava a fare tardi in giro la sera per l'esame il giorno dopo (ma perchè ora, per andare in ufficio, invece si?!?! >( ), e si "imitavano" le firme di tutti per "prendere le presenze" ai corsi con obbbbligo di frequenza (se se...)....

Mi sono mancati "i ragazzi del Parco" (questa si che sarebbe una grossa fetta grossa da raccontare)...ma sono occupati a figliare e moltiplicarsi...a parte qualcuno che è sempre presente (e apprezzo molto, caro il mio MADRE SUPERIORA!;))

Cmq, è solo l'inizio dei festeggiamenti. Molti hanno deciso per questi giorni di sparpagliarsi qua e là: mare (e mi riferisco soprattutto agli emigranti a Sal), impegni di lavoro a Spezia e Roma (però la sorella della costa PRO-Volona oggi mi ha sorpreso), montagna, festini a Amsterdam...echecass!!! Hanno promesso di rimediare (vedremo....coccodrilli!!). Perciò, come del resto esplicitato dal punto n°1 (ovvero, l'unico punto!) della Dichiarazione Programmatica di Intenti per il 2008, l'obiettivo è festeggiare spegnendo le candeline ogni volta che mi ritroverò con uno di loro (= è aperta la stagione dei pellegrinaggi a Tarifa, visto che mi sa che non mi potrò muovere per un pò hehehe!!)

Intanto, giovedi si torna nella Tana, dove già il mixer è caldo, il Ron è in freddo e alla Tortuga si è pronti a ballare attorno al fuoco!:)

Hasta pronto!;)

No hay comentarios: